Libellula.TUBE

Libellula.TUBE
Un unico software per tutti i tipi di taglio tubi e profilati

Ricerca, versatilità, semplicità d’uso: Libellula.TUBE è il software di programmazione per macchine da taglio pensato per programmare le macchine da taglio tubi e profilati in maniera intuitiva ed immediata.

Nel progettare Libellula.TUBE Il team di ingegneri e analisti di Libellula, ha voluto applicare le le tecnologie più d’avanguardia alle macchine da taglio con 4 o 6 assi rotanti: con l’obiettivo di renderne la programmazione pressoché immediata.

Il software, infatti, consente all’utente di importare modelli 3D, sia IGES che STEP, da sistemi CAD e di dare avvio alla programmazione delle macchine da taglio stabilendo i singoli dettagli del processo. Tramite l’interfaccia l’utente può dar forma al tubo, scegliere le opzioni di taglio fra manuale ed automatico. A queste funzioni si aggiunge la possibilità di generare in pochi passaggi il codice NC e di dar forma ai modelli richiesti sfruttando utensili di ogni genere e piani di taglio diversificati.

impara-ad-usarlo-subito aumenta-la-tua-produttivit tutte-le-informazioni-che-ti-servono

Disegno tubi parametrici: personalizzazione massima

Il disegno di tubi parametrici avviene tramite una progettazione in real time: l’utente è messo nelle condizioni di utilizzare ed apprendere velocemente l’utilizzo del software grazie all’esclusiva “Easy-use Experience”.

La visualizzazione del modello e delle modifiche geometriche eseguite sull’intero pezzo o sui singoli particolari è immediata e produce un elenco degli utensili utilizzati, allo scopo di poter modificare in un momento successivo i singoli parametri in maniera funzionale.

I tubi generati possono essere di qualsiasi forma e gli utensili utilizzati sono parametrici e personalizzabili.

 

Simulazione 3D e creazione PPR in automatico.: pochi istanti per visualizzare il risultato e valutare i dettagli

La programmazione delle macchine da taglio fa seguire al momento del disegno di tubi parametrici, la simulazione 3D del modello, a partire dal particolare evidenziato, e la generazione di un file di post processor con creazione PPR in automatico di codici in formato ISO anche sui singoli pezzi.

   

SPECIFICHE TECNICHE

Libellula.TUBE: le caratteristiche del software di taglio tubi e profilati

L’utente che sceglie di programmare le macchine di taglio tubi e profilati mediante il sistema Libellula.TUBE può:

  • Definire la tipologia di collisioni fra la macchina e il pezzo prodotto
  • Gestire la posizione della testa quando è al di là del campo di lavoro della macchina
  • Calcolare il percorso dei tagli e degli attacchi
  • Impostare gli attacchi della macchina
  • Programmare le liste delle lavorazioni
  • Simulare il modello in 3D e visualizzare il risultato in modalità post Processor Dinamica

 

2019-04-11T07:37:28+00:00