Libellula.CAD

Libellula.CAD
L’evoluzione suprema della progettazione

Libellula.CAD costituisce la nuova frontiera della progettazione di modelli 3D. Grazie all’intervento di abili programmatori ed esperti analisti, e all’utilizzo delle strumentazioni informatiche più aggiornate, Libellula.CAD si configura come un software potente e capace di realizzare modelli 3D di altissima precisione.

impara-ad-usarlo-subito aumenta-la-tua-produttivit tutte-le-informazioni-che-ti-servono

Un solo Click, vantaggi senza limiti

Come Libellula.CUT anche Libellula.CAD è stato progettato secondo la filosofia One Click, vale a dire la filosofia esclusiva Libellula  che tende a realizzare un risultato con click automatico. L’utente può immediatamente avvantaggiarsi delle potenzialità di quest’approccio innovativo già durante le operazioni di importazione, così come quando è indispensabile scambiare i dati fra i moduli che operano all’interno del sistema Libellula Univers.

La tecnologia One Click implica l’immediatezza delle operazioni: pochi attimi bastano ad importare file o intere procedure di nesting da inviare al software di lavorazione della lamiera. Rapidità e qualità viaggiano, grazie a Libellula.CAD e Libellula.CUT, in stretto collegamento con risultati finali eccezionali.

L’ISAIntelligent Shape Analyzer – messo a punto dal gruppo ingegneristico Libellula è strettamente legato al modulo Libellula.CAD: una volta creato il modello, la tecnologia ISA analizza la forma, la seziona in parti e ne trova i parametri ottimali. Inoltre, da Libellula.CAD, il modello passa al modulo UNFOLD, che sviluppa in piano il modello 3D: trasformato in lamiera il progetto viene inviato al software di taglio in maniera automatica.

Modellazione a tecniche miste

La modellazione di un prodotto tridimensionale si trasforma, grazie alle caratteristiche contenute in Libellula.CAD, in un momento creativo unico, attraverso il quale è possibile progettare modelli con tecniche diverse: superfici rigate, coniche, lisce si uniscono a protrusioni, cilindri, box, piani ellittici dando vita nell’immediato ad un oggetto tridimensionale pronto per essere lavorato in macchina.

Inviato all’UNFOLD e trasformato in disegno geometrico piano, l’oggetto 3D, dotato di misurazioni e paradigmi, viene inviato al software di taglio CAD/CAM.

SPECIFICHE TECNICHE

L’ambiente CAD prende vita e permette di

  • Creare modelli in 2D e 3D
  • Produrre tavole documentali
  • Gestire lo storico di modelli e parametri
  • Produrre tavole documentali
  • Produrre quotature avanzate e variabili
  • Impostare la pallinatura
  • Calcolare in automatico gli sviluppi per tubi, scatolature e tramogge
  • Fotoritoccare i modelli 3D
  • Importare modelli standard nei formati SET, STL, VDA E IGES
  • Importare modelli 3D nei formati STEP, AP 203/ AP214, Parasolid, SAT/ACIS
  • Importare particolari 2D

 

2019-01-24T12:04:41+00:00