Libellula distribuisce in esclusiva i corsi di “Accademia della Piegatura”

Esperti in piegatura della lamiera, ecco come diventarlo!

 

Da un progetto di Triveneta Impianti, specialista del retrofitting delle presse piegatrici da oltre 20 anni, nasce a Verona “Accademia della Piegatura”: la scuola finalizzata ad insegnare, attraverso corsi specifici e professionali, il vero mestiere della piegatura lamiera.

La filosofia su cui si basano i corsi di specializzazione prevedono diverse modalità con un accento più pratico o più teorico. Grazie agli interventi di esperti del settore, sarà possibile apprendere tutti i trucchi del mestiere al fine di evitare inutili sprechi di tempo e materiale in azienda.

Se vi state tramandando vizi storici di piegatura, è ora di cambiare.

Da una necessità, dunque, è nata l’offerta: una formazione completa vi renderà piegatori esperti oltre che figure di riferimento.

Che voi siate imprenditori, operai, lavoratori o professionisti, i corsi sono aperti a tutti indistintamente e creati su misura in base alle vostre esigenze specifiche; se siete disegnatori meccanici la scuola vi aiuterà a ideare disegni maggiormente realizzabili nella pratica.

 

Il metodo utilizzato è semplice ed incisivo:

  • Learning by doing (imparare facendo) dove chi ha imparato insegna a chi deve ancora imparare
  • L’Accademia della Piegatura è l’unica scuola che organizza moduli formativi sugli acciai ad alta resistenza in collaborazione con SSAB, n°1 al mondo degli acciai alto resistenziali di qualità. È infatti l’unica scuola al mondo autorizzata all’utilizzo dei marchi Strenx e Hardox.
  • Si realizzanocorsi di lettura del disegno tecnico per lamieristi
  • Specializzazione nella piegatura lamiera attraverso i trucchi dei professionisti del settore

 

Libellula è la software house partner tecnica esclusiva dell’Accademia della Piegatura

 

Libellula ha accolto con entusiasmo questo progetto, coerente con la sua mission strategica di garantire servizio e costante formazione ai suoi clienti, siglando un accordo tecnico-commerciale con Triveneta Impianti, al fine di partecipare attivamente ai corsi di formazione di Accademia della Piegatura ed impegnandosi, inoltre, a fornire le licenze delle proprie soluzioni software per il taglio e lo sviluppo piano.

 

Libellula organizza corsi per il taglio laser, plasma, ossitaglio e waterjet utilizzando la struttura e l’organizzazione di Accademia della Piegatura per creare un momento di confronto con i partecipanti, uno scambio di metodi, idee e conoscenze oltre ad un efficace lavoro assistito in un ambiente stimolante e professionale.

 

Se risparmiare tempo, denaro e materiale all’interno della vostra attività è vostra priorità… cosa state aspettando?

Per maggiori informazioni: https://www.accademiadellapiegatura.it/

24 gennaio 2018